rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Boccali, addio all'assessore-ombra alla sicurezza Luca Conti: torna in Regione

Teoricamente è una normalissima fine di un rapporto tra le parti con Boccali che resta sindaco e Conti torna come dirigente in Regione. Ma l'uomo forte di Boccali era uno dei consulenti, come spiegato dal cittadino, sullo spinoso tema della sicurezza

Il connubio tra Wladimiro Boccali e il suo assessore ombra, Luca Conti, termina per il momento qui. Non c'è stato il rinnovo del rapporto per tenere Conti in Comune nella sua segreteria. Tornerà da dirigente a svolgere il proprio servizio in Regione sponda Catiuscia Marini. Luca Conti non era un collaboratore qualunque: era l'uomo fidato che si è occupato proprio di sicurezza. Una tematica molto sentita - anche come polemiche al suo indirizzo - dal sindaco Boccali. E guarda caso - ma per altri ragioni per carità - c'è un addio.

E come in ogni addio non mancano saluti (grandi):  "Un lavoro prezioso, quello che ha svolto in questi anni Luca Conti – ha detto il sindaco – sia all’ interno del Comune che all’ esterno, ed in particolare nel delicatissimo campo delle tematiche della sicurezza e della interazione con le forze dell’ ordine da un lato e delle associazioni di categoria dall’ altro. Come dirigente regionale Conti continuerà a lavorare con la stessa professionalità per le istituzioni umbre”.  Il sindaco si è apprestato a dire che non arriveranno altri esterni. Mentre in pensione se ne va invece l'ingegnere Fagiolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccali, addio all'assessore-ombra alla sicurezza Luca Conti: torna in Regione

PerugiaToday è in caricamento