rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari: l'Udu stravince

Registrata bassa affluenza alle urne. Dopo Udu seguono come seconda e terza lista rispettivamente Alleanza Universitaria – Studenti per le Libertà e Lista Aperta (dietro ancora, Vento di Cambiamento e Link)

Si sono concluse alle 14 di oggi 19 maggio le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari che hanno interessato tutti gli Atenei del Paese divisi in quattro distretti (Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud). Dai primi dati non ancora ufficiali, in quello del centro che riguarda l’Università degli Studi di Perugia, con più di mille voti (circa il 60%) la Sinistra Universitaria – UdU Perugia, all’interno della propria lista e nel proprio Ateneo, si conferma prima scelta degli studenti. Con una bassa affluenza ai seggi (attorno al 10%), seguono come seconda e terza lista rispettivamente Alleanza Universitaria – Studenti per le Libertà e Lista Aperta (dietro ancora, Vento di Cambiamento e Link).

Così Costanza Spera, coordinatrice della Sinistra Universitaria – UdU Perugia: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato elettorale, che sottolinea come gli studenti abbiano dato fiducia al metodo di lavoro dell’UDU e alla sua confederalità, esprimendo oltre 750 preferenze per un candidato, Carlo Garau, di un altro Ateneo della nostra Circoscrizione. I temi che l’UDU porterà nel prossimo CNSU non sono infatti diversi da quelli che guidano il nostro lavoro negli organi interni di Rappresentanza: equità, partecipazione, qualità, cambiamento, opportunità e diritti sono le parole d’ordine che la nostra Associazione ha come proprie da sempre, anche e soprattutto nell’organo che porterà le nostre istanze direttamente al MIUR. Nell’attesa dei risultati definitivi che daranno il quadro completo del CNSU, esprimiamo la più grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e continuiamo a lavorare per una solida garanzia di Diritto allo Studio ed un’Università sempre più a misura di Studente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari: l'Udu stravince

PerugiaToday è in caricamento