rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Uccide cinghiale con una balestra nel cuore della notte: sorpreso mentre lo scuoia

L'uomo per aver ucciso l'animale rischia una multa dai 929 ai 4.131 euro oltre ad una incriminazione per furto venatorio ai danni dello Stato in quanto privo di licenza da caccia

Gli Agenti del Comando Stazione di Terni del Corpo Forestale dello Stato al lavoro per mettere con le spalle al muro i bracconieri. Nel particolare i poliziotti avrebbero notato nella notte di sabato strani movimenti tra via Casagrande e Strada del Cerqueto (Terni), a ridosso di una superficie boscata. I poliziotti, quando si sono avvicinati alla zona interessata, si sono trovati di fronte a una situazione macabra e straziante. Un uomo avrebbe prima ucciso un cinghiale con una balestra e poi lo avrebbe scuoiato senza pietà nel cortile di casa.

Il personale forestale ha quindi proceduto a denuncire a piede libero il responsabile degli illeciti penali accertati alla competente Procura della Repubblica di Terni, per esercizio di caccia in epoca di divieto generale e con l’ausilio di mezzi di caccia vietati, ora rischia la pena dell’arresto da tre mesi a un anno e l’ammenda da 929 a 4.131 euro oltre ad una incriminazione per furto venatorio ai danni dello Stato in quanto privo di licenza da caccia, secondo le ultime sentenze della Corte di Cassazione. L’animale ed i mezzi di caccia utilizzati sono stati posti sotto sequestro.

La zona dove si è verificato l’accaduto si trova nella prima periferia della città di Terni a ridosso del raccordo autostradale Terni-Orte , area estremamente antropizzata con presenza di numerose abitazioni sia singole che a schiera dove in un terreno incolto adiacente si è insediato da diverso tempo un gruppo di cinghiali che lo utilizza come rifugio. Questa presenza ha destato preoccupazione tra la popolazione del posto che ha inoltrato esposti e segnalazioni affinchè potesse risolversi il problema degli animali che girovagavano abitualmente tra i vari giardini .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide cinghiale con una balestra nel cuore della notte: sorpreso mentre lo scuoia

PerugiaToday è in caricamento