rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Ubriaco alla guida del monopattino elettrico va a sbattere contro un'auto: denunciato

I Carabinieri di Città di Castello hanno anche sequestrato il mezzo. Aveva una quantità di alcol in corpo 7 volte il limite consentito

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato un 29enne del posto per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il giovane, nella serata di ieri, mentre percorreva via Togliatti alla guida di un monopattino elettrico, all’altezza della rotatoria di via Alcide de Gasperi, andava a sbattere contro unìauto che sopraggiungeva. Rotolato a terra veniva immediatamente soccorso da personale del 118 e dai Carabinieri, venendo medicato in ospedale ove gli venivano riscontrate contusioni superficiali, giudicate guaribili in pochi giorni.

Sottoposto agli esami del sangue, però, emergeva una presenza di alcol nel sangue pari a 3,5 grammi/litro, quindi ben 7 volte il limite massimo consentito. Per lui è pertanto scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia per essersi posto alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Oltre alla denuncia i Carabinieri hanno proceduto anche al sequestro del monopattino ai fini della confisca, anch’essa obbligatoria quando il tasso alcolemico supera 1,5 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida del monopattino elettrico va a sbattere contro un'auto: denunciato

PerugiaToday è in caricamento