rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco molesta i clienti di un locale e insulta gli agenti intervenuti: denunciato e multato

Inutili i tentativi di allontanarlo dall'esercizio pubblico e di riportarlo alla calma

Ubriaco, ha ripetutamente infastidito i clienti di un locale della periferia di Perugia. Tanto da rendere necessario l'intervento della polizia Era stato il personale della sicurezza che, dopo aver allontanato dal locale l’uomo – poi identificato come un cittadino italiano, 44enne con precedenti di polizia – visto che proseguiva con i suoi comportamenti molesti, a chiedere l’intervento della Polizia di Stato.

Una volta arrivati al locale, i poliziotti hanno immediatamente provveduto ad avvicinare il soggetto – in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche - che, sin da subito, si è dimostrato non collaborativo e verbalmente aggressivo.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 44enne ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile e ha iniziato a insultare i poliziotti

Contenuto con difficoltà dagli operatori, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per l’identificazione e gli accertamenti del caso. Anche all’interno degli uffici di polizia, ha continuato a mantenere una condotta oppositiva.

Terminati tutti gli accertamenti di rito, il 44enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’uomo, inoltre, è stato multato per manifesta ubriachezza ai sensi dell’art. 688 del Codice penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco molesta i clienti di un locale e insulta gli agenti intervenuti: denunciato e multato

PerugiaToday è in caricamento