Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Ubriaco finisce fuori strada, denunciato 36enne

L'incidente lungo.la E45 a Ponte San Giovanni

Mentre erano impegnati nei servizi di controllo e vigilanza stradale, gli agenti della Polizia di Stradale di Perugia sono intervenuti sulla E45, a Ponte San Giovanni, per la segnalazione di un’auto finita fuori dalla carreggiata.

Giunti sul posto, gli operatori hanno rallentato il traffico, dopodiché, si sono accertati dello stato di salute degli occupanti del veicolo che non hanno riportato lesioni.

Dagli accertamenti degli agenti, è risultato che, al momento dell’incidente, il veicolo era condotto da un 36enne cittadino italiano che, sin dal primo sommario controllo dei poliziotti, è apparso sotto gli effetti dell'alcol.

Per questo motivo, gli agenti lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Il 36enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Per l’uomo – che ha provocato un incidente stradale - le sanzioni saranno raddoppiate con la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno, la decurtazione di 10 punti ed il fermo amministrativo dell’autovettura per 180 giorni.

Al termine delle attività di rito, la circolazione – che ha subito un momentaneo rallentamento per circa due ore – è stata ripristinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco finisce fuori strada, denunciato 36enne
PerugiaToday è in caricamento