rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento sul Raccordo: ubriaco al volante parcheggia l'auto sullo svincolo e poi fugge alla vista della Polstrada

Gli agenti hanno fermato un 54enne e lo hanno sottoposto all'etilometro: aveva un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite consentito

Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti nei pressi dello svincolo del raccordo autostradale A1 Perugia-Betolle per la presenza di un’auto in sosta nel varco divisorio delle due carreggiate.

Alla vista della pattuglia, il conducente della berlina sportiva è scappato con gli agenti che si sono messi all’inseguimento dell’auto che marciava con fare incerto, passando da una corsia all’altra. Arrivati all’altezza dello svincolo di San Faustino, l’uomo ha finalmente fermato la sua fuga.

Il conducente, classe 1968, alla richiesta di esibire i documenti ha iniziato a pronunciare delle frasi sconnesse emanando un forte alito vinoso e muovendosi in modo scoordinato. Gli agenti lo hanno sottoposto all’alcoltest che ha dato esito positivo, rilevando un tasso alcolemico 5 volte sopra il limite consentito. Il 54enne ha chiesto agli operatori di poter ripetere il test che, tuttavia, ha confermato la precedente rilevazione.

Dopo gli accertamenti di rito, il 54enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e fermo amministrativo del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sul Raccordo: ubriaco al volante parcheggia l'auto sullo svincolo e poi fugge alla vista della Polstrada

PerugiaToday è in caricamento