rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, si reca in Questura per essere rimpatriato: accontentato

Un cittadino tunisino martedì mattina si è presentato presso gli uffici della Questura con una richiesta davvero insolita: essere rimpatriato nel suo paese d'origini

Un tunisino di 27 anni, clandestino, si è presentato alla 9.30 presso il Corpo di Guardia della Questura per essere rimpatriato.

R.T. ha spiegato agli Agenti dell’Ufficio Immigrazione di essere giunto da poco in Italia e di voler tornare in Patria e presso la Polizia Scientifica si è avuto conferma che il giovane era arrivato a Lampedusa questa primavera.

Nell’ambito del Piano Nazionale per l’Emergenza Umanitaria è stato assegnato ad un campo profughi del centro-sud, ove ha partecipato ad un tentativo di rivolta per fuggire dal campo, sedato a fatica dalla Polizia.

Dopo che gli è stato rifiutato il permesso di soggiorno per motivi umanitari ha fatto perdere le proprie tracce, stabilendosi da qualche mese, clandestinamente, a Perugia. Nel primo pomeriggio di oggi, dopo la notifica del Provvedimento di Espulsione dal Territorio Nazionale, immediato in quanto non è in possesso di passaporto.

il Tunisino è stato accompagnato ad un C.I.E. per il successivo rimpatrio. non essendo possibile il suo rimpatrio



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, si reca in Questura per essere rimpatriato: accontentato

PerugiaToday è in caricamento