Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Studenti dell’Alessi al parchetto dei Rimbocchi a scuola di Nordic Walking, progetto amatissimo dai ragazzi

Il progetto si svolge con la consulenza di un’Agenzia esterna, Federazione équipe del Benessere, presieduta dalla dottoressa Valeria D’Alessandro

Ragazzi dell’Alessi al parchetto dei Rimbocchi a scuola di Nordic Walking. Un’attività completa, che permette di allenare la muscolatura di tutto il corpo, consentendo di scaricare tensioni e stress.  Rientra in un progetto didattico, voluto dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del Liceo scientifico perugino. Sono coinvolte la maggioranza delle classi dalla seconda alla quarta (gli studenti delle prime praticano invece il tennis presso la Gryphus).

Il progetto si svolge con la consulenza di un’Agenzia esterna, Federazione équipe del Benessere, presieduta dalla dottoressa Valeria D’Alessandro. Abbiamo visto al lavoro il tecnico Fabio Massimo Bellucci con la classe IV B dell’Istituto perugino. Entusiasmo generalizzato tra i ragazzi che aderiscono con piacere a queste lezioni open air, nel parco che dista solo qualche centinaio di metri dalla scuola. Possono pertanto agevolmente raggiungerlo a piedi. In clima di sicurezza e cordiale socialità.

Circa l’iniziativa di carattere sportivo-educativo, sono rigorose le precauzioni di carattere sanitario regolarmente assunte. Le bacchette vengono sterilizzate all’inizio e alla fine di ogni seduta. Ciascun ragazzo, ovviamente, utilizza solo le proprie. Prevista la disinfezione delle mani al principio e al termine della lezione. Il progetto è iniziato a far capo dalla ripresa delle lezioni in presenza. Verrà completato entro la settimana corrente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dell’Alessi al parchetto dei Rimbocchi a scuola di Nordic Walking, progetto amatissimo dai ragazzi

PerugiaToday è in caricamento