rotate-mobile
Cronaca

Tubercolosi a scuola, quattro bambini risultati positivi al test: nuovi esami

L'attività di profilassi, inizialmente, è stata fatta scattare solo in via preventiva, dato che la scuola è comunque finita ormai da tre settimane, ma l'esito ha lasciato tutti sbalorditi

Doveva essere un semplice controllo di routine, ma sono invece ben quattro i bambini risultati positivi ai test per la tubercolosi. I piccoli hanno contratto il virus stando a contatto con una compagna di classe che, al momento, si trova ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

C'è comunque apprensione per la bambina di 10 anni, residente a Spoleto, anche se la situazione dovrebbe essere sotto controllo. In base alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che la piccola sia stata trasportata alcuni giorni fa nel nosocomio più vicino dai genitori e solo dopo attente analisi è stato possibile riscontrare la malattia.

Ad essere sottoposti alle analisi anche i compagni di classe. L'attività di profilassi, inizialmente, è stata fatta scattare solo in via preventiva, dato che la scuola è comunque finita ormai da tre settimane. L'esito degli esami è però ben presto arrivato. I quattro compagni di classe dovranno adesso attendere e sottoporsi ad ulteriori accertamenti, dato che la malattia a un incubazioni di circa sei mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi a scuola, quattro bambini risultati positivi al test: nuovi esami

PerugiaToday è in caricamento