"Questo è un sms dell'Agenzia delle Entrate, rischiate una multa da 550 euro": l'ultima truffa

Allerta della polizia postale: c'è una nuova truffa via Sms a nome dell'Agenzia delle Entrate

Allerta della polizia postale: c'è una nuova truffa via Sms a nome dell'Agenzia delle Entrate. "Nascondono un tentativo di truffa  - si legge sulla pagina Facebook Commissariato di Ps Online -  gli Sms ricevuti sullo smartphone che, dietro la comunicazione dell’arrivo di una “raccomandata digitale”, invitano a cliccare su un link per collegarsi al sito ingannevole www.agenziadellentrate.com, falsamente riconducibile all’Agenzia". In sintesi, una truffa. 

"Sblocca il tuo conto su Amazon, clicca qui", ma è una truffa: l'allarme della polizia

Sbarca una nuova truffa online, la polizia postale: "State attenti a questo link"

E ancora: "Si ricorda  - scrive la polizia - che gli indirizzi dei siti web istituzionali dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle entrate- Riscossione sono rispettivamente www.agenziaentrate.gov.it e www.agenziaentrateriscossione.gov.it".

Il tentativo di truffa, ecco come funziona - "Negli ultimi giorni  - spiega la polizia postale - sono stati segnalati dei falsi messaggi SMS da mittenti come ad esempio “InfoSMS”, “Equitalia”, solo apparentemente provenienti dall’Agenzia delle Entrate. Nei messaggi si comunica l’arrivo di una “raccomandata digitale” che minaccia l’irrogazione di una sanzione amministrativa di 550,50 oppure 516 euro e si invita a produrre copia del proprio passaporto e di altri documenti personali. I messaggi in questione non provengono da un indirizzo collegato all’Agenzia delle Entrate o all’Agenzia delle entrate-Riscossione. Si raccomanda pertanto di cestinarli immediatamente, di non cliccare sui collegamenti presenti e, soprattutto, di non fornire i propri documenti e dati personali nella pagina web indicata nel messaggi". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • Università di Perugia, premio alla miglior tesi di laurea: ecco la vincitrice

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Cancella la striscia continua con pennello e vernice: "Ero stanco di fare il giro lungo per rientrare a casa"

  • Tragico incidente con il furgone, muore a 58 anni: addio a Luca

Torna su
PerugiaToday è in caricamento