rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia Umbra, promette finanziamenti: ma è solo una truffatrice

Una ragazza di 25 anni millantava di collaborare per un importante centro benessere e palestra di Bastia Umbra. Era riuscita anche sfruttare i locali della struttura...

Si era inventata una professione - consulente per finanziamenti agevolati -, una collaborazione con un importante centro fitness di Bastia Umbra e anche una nuova identità: tutto questo per raggirare diversi clienti interessati a dilazionare nel corso dei mesi l'accesso alle strutture sportive e ai vari corsi. L'autrice della truffa, secondo i Carabinieri di Assisi, è una ragazza di 25 di Reggio Calabria residente però da anni nello spoletino.

Tra l'altro si sta indagando su altre truffe che avrebbe messo a segno su tutto il territorio regionale: infatti i militari nella sua abitazione hanno sequestrato materiale considerato interessante a riguardo di alcune denunce su cui si è aperto un fascicolo. La ragazza alcune settimane fa si era impossessata dei codici di accesso intestati alla palestra, con i quali poi, spacciandosi per una dipendente di una società di finanziamento che opera con l'esercizio sportivo, era riuscita a porre in essere operazioni illecite volte ad appropriarsi del denaro dei clienti.

Grazie alla vigilanza della direzione della struttura - hanno riferito gli investigatori - si è però capito che c' era qualcosa di strano. Sono stati quindi chiamati i carabinieri della compagnia di Assisi che dopo le indagini hanno bloccato proprio all'interno della palestra la truffatrice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, promette finanziamenti: ma è solo una truffatrice

PerugiaToday è in caricamento