rotate-mobile
Cronaca

Falsi incaricati di luce e gas. Enel denuncia la truffa: "Attenti all'inganno"

Agiscono promettendo contratti vantaggiosi a nome di Enel, ma in realtà è solo una truffa messa in piedi per spillare soldi a delle ignare vittime

La denuncia questa volta parte direttamente da Enel. Stanno bussando alle porte falsi incaricati di luce e gas. Secondo le testimonianze, chiedono di mostrare l’ultima fattura dell’Enel, proponendo poi contratti vantaggiosi. Il tutto con l'intento di raggirare i clienti, facendo loro firmare contratti falsi volti solo a spillare soldi, senza offrire alcun servizio.

Una volta che la potenziale vittima della truffa si dimostra disponibile al dialogo, i falsi incaricati Enel sottolineano che dovrebbe essere arrivata per posta una notifica di presunti vantaggi qualora si cambiasse la tipologia del proprio contratto.

I falsi incaricati, una volta controllata la fattura ed il contratto precedente della vittima compilano il contratto e chiedono le coordinate bancarie. Ad alcuni soggetti è stato addirittura detto, se non intestatari del servizio, che potevano firmare comunque per “conto della figlia o della mamma....”.

“Tutto questo - sottolinea l’Enel - non è legale. Non si tratta mai di veri incaricati di luce e gas ma, nella migliore delle ipotesi, di agenzie esterne che offrono veri contratti utilizzando però impropriamente la dicitura ‘incaricato luce e gas’ e soprattutto nominando, in maniera del tutto abusiva, il nome dell’Enel per carpire la buona fede dei poveri clienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incaricati di luce e gas. Enel denuncia la truffa: "Attenti all'inganno"

PerugiaToday è in caricamento