rotate-mobile
Cronaca

Denunciato il "signore delle truffe" che colpiva nei concessionari: utilizzava l'identità dei moribondi

Nella truffa andata a buon fine aveva ottenuto un finanziamento di quasi 13mila euro per acquistare una Volkswagen. Presi di mira Giustozzi e una filiale Mercedes Rossi

Si impossessava dell'identità di persone anziane, malate e meglio ancora se moribonde e quindi prossime alla morte. Poi taroccando i documenti e i conti correnti - grazie ad alcuni falsari napoletani - metteva in piedi una truffa ben studiata per ottenere un finanziamento tramite auto-concessionario e portarsi così a casa un'auto che poi avrebbe rivenduto immediatamente.

Ma stavolta la Polizia Stradale è riuscita nell'impresa non facile di arrivare a questo truffatore che aveva "derubato" la concessionaria Giustozzi ed aveva provato lo stesso colpo, ma senza successo, anche ad una filiale della Mercedes Rossi. Ci è voluto un anno ma alla fine si è arrivati ad un 60enne napoletano pregiudicato.

Nella truffa andata a buon fine aveva ottenuto un finanziamento di quasi 13mila euro per acquistare una Volkswagen. Si era spacciato per tale De Santis Maurizio residente a Roma. Un anziano quest'ultimo che si trovava in ospedale e sarebbe deceduto pochi giorni dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato il "signore delle truffe" che colpiva nei concessionari: utilizzava l'identità dei moribondi

PerugiaToday è in caricamento