rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Tarocchi, soldi falsi come se piovesse sotto Eurochocolate

Approfittando delle file alle casse e del grande flusso di turisti per la manifestazione del cioccolato, spacciatori di banconote hanno piazzato pezzi da 50 ma anche da 10 e 5 euro

Soldi falsi come se piovesse a Perugia. Sotto Eurochocolate gli spacciatori di banconote false riescono a piazzare "tarocchi" approfittando della stanchezza degli operatori di bar, tabaccai e anche piccoli alimentari del centro storico. Le file alle casse fanno saltare anche i controlli automatici delle banconote e soprattutto non mostrano immediatamente i punti deboli delle riproduzione false.

Truffa, soldi falsi sotto Eurochocolate

Perugiatoday.it, dopo essere stata incassata da alcuni commercianti dell'acropoli, ha documentato un falso d'autore da 50 euro: ottima la colorazione, riproduzione interna di numeri e cifre - da vedere in controluce - impeccabile, carta leggermente più pesante rispetto a quella originale e persino una parte delle scritte a rilievo molto simile ma non tutte.

Se non ci fosse stata la calca di Eurochocolate la banconota in questione non sarebbe stata incassata seppur stampata bene. Ma in cassa sono finite anche le carte finte da 5 e 10 euro - secondo gli esperti e le forze dell'ordine probabilmente arrivate dalle stamperie del Basso Lazio e della Campania - più facili da utilizzare per la truffa essendo di bassa entità e quindi destano meno sospetti. E da domani - 27 ottobre - scatta l'ultimo assalto per Eurochocolate. Occhio agli spacciatori di soldi falsi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarocchi, soldi falsi come se piovesse sotto Eurochocolate

PerugiaToday è in caricamento