rotate-mobile
Cronaca Assisi

Vende l'auto e denuncia un finto incidente per incassare i soldi dall'assicurazione del nuovo proprietario

Denunciata dagli agenti del Commissariato di Assisi anche la moglie, complice del raggiro

Vende l’auto e poi denuncia un sinistro in cui è coinvolta la moglie, e complice; ma vengono scoperti ed entrambi denunciati.

Il tetnativo di truffa è stato scoperto dagli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi dopo che l’acquirente dell’autovettura, un cittadino straniero residente da tempo in città, ha presentato una denuncia per il raggiro ai danni dell’assicurazione.

L’uomo ha raccontato, infatti, ai poliziotti di aver acquistato un’autovettura dopo aver letto un annuncio sul web. Prima ha contattato telefonicamente il venditore, poi ha visionato la vettura e concluso l’affare. Entrato in possesso del veicolo, l’uomo si recava presso un’agenzia di pratiche automobilistiche per presentare tutta la documentazione.

A questo punto, però, l’acquirente veniva chiamato dal suo assicuratore per l’apertura di una pratica per un sinistro stradale nel quale egli stesso sarebbe rimasto coinvolto, guidando proprio la vettura appena acquistata.

Il cittadino straniero negava subito che si fosse verificato un incidente, in quanto quel giorno si trovava da tutt’altra parte. E così andava subito dalla Polizia a denunciare il fatto.

Dalle indagini è emerso che l’altra auto coinvolta nell’incidente era intestata da una donna, siciliana di 58 anni, con diversi precedenti per truffa, e consorte dell’uomo che aveva venduto l’automobile, un 55enne siciliano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Secondo quanto accertato dagli agenti, nella fase della compravendita, l’uomo era riuscito ad entrare in possesso dei dati assicurativi dell’acquirente e appena venduta l’auto, con tanto di passaggio di proprietà, aveva denunciato un sinistro mai avvenuto per intascare il risarcimento.

Tra dichiarazioni dei testimoni, accertamenti tecnici compiuti sulle utenze indicate negli atti, è emerso il coinvolgimento dei due coniugi nella frode ed entrambi sono stati denunciati per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende l'auto e denuncia un finto incidente per incassare i soldi dall'assicurazione del nuovo proprietario

PerugiaToday è in caricamento