rotate-mobile
Cronaca

Allarme truffatori a Perugia: terrorizzata, raggirata e derubata di 1200 euro in pochi minuti

La truffa va a segno e una 77enne perugina cade nel tranello e consegna tutto quello che ha

La truffa va a segno e una 77enne perugina cade nel tranello e consegna tutto quello che ha. E’ successo a Ponte San Giovanni e il trucco è sempre lo stesso. La vittima, una perugina del ’40, ha ricevuto una telefonata a casa nel cuore del pomeriggio. Dall’altro capo del filo un uomo, qualificatosi come carabiniere, la informava che il figlio aveva avuto un incidente stradale e che era trattenuto nella caserma dei Carabinieri. Per il suo rilascio, la donna doveva versare 4.500 euro.

L'anziana, presa dal panico, non si è resa conto del raggiro e ha replicato solo di non avere quella somma. L’uomo, spietato, ha insistito che avrebbe inviato qualcuno a prendere i soldi, qualunque fosse la somma a sua disposizione.

Poco dopo, si è presentato a casa della vittima uno sconosciuto, alto circa 1,80 mt di corporatura normale e completamente calvo, con addosso un giubbino grigio e pantaloni grigi, per ritirare i soldi. La 77enne all'inizio gli ha dato solo 500 euro. Ma il truffatore non ha sentito ragioni e alla fine è riuscito a farsi consegnare 1200 euro in totale. Poi si è dileguato.

Solo vedendolo allontanarsi a piedi e non a bordo di un’auto dei carabinieri, la donna ha realizzato di essere stata truffata ed ha chiesto, ormai troppo tardi, l’intervento del 113.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme truffatori a Perugia: terrorizzata, raggirata e derubata di 1200 euro in pochi minuti

PerugiaToday è in caricamento