rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trevi

Truffatori a caccia di anziani da spennare: bloccati dai carabinieri

I due sono stati denunciati e sono state avviate le procedure amministrative per la proposta di emissione del provvedimento del foglio di via dal comune

Truffatori bloccati dai carabinieri. E' successo a Trevi. Secondo la ricostruzione dei miliari i due cittadini italiani - residenti fuori regione - erano a caccia di 'prede' tra gli anziani del paese. I due sono stati denunciati e sono state avviate le procedure amministrative per la proposta di emissione del provvedimento del foglio di via dal comune. 

I due truffatori, spiega una nota dei militari, erano a caccia con la tecnica del finto incidente di un parente e la chiamata dei carabinieri con la richiesta di denaro per evitare conseguenze legali. Ai due uomini sono stati sequestrati i cellulari. 

I controlli sulle strade 

Nel corso dell'ultima settimana i carabinieri della Compagnia di Foligno hanno controllato 303 veicoli, 482 persone e 84 esercizi commerciali. Il bilancio è di 12 multe elevate, in prevalenza legate alla mancata effettuazione della revisione dei veicoli. Sanzioni anche per il non utilizzo delle cinture di sicurezza e per l’assenza di copertura assicurativa su una vettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori a caccia di anziani da spennare: bloccati dai carabinieri

PerugiaToday è in caricamento