rotate-mobile
Cronaca

La pensionata non si fa truffare: chiama il figlio e salva così 1500 euro

Il truffatore si era avvicinato in auto mentre la 72enne tornava a casa dalla spesa mattutina e le ha riferito che era un amico del figlio

Non sempre vincono i truffatori specializzati nel prendere di mira gli anziani di casa nostra. Questa volta una signora perugina di 72 anni ha voluto vederci chiaro prima di consegnare una somma di denaro importante (1500 euro), al truffatore che si era inventato di essere un amico del figlio e che quest'ultimo lo aveva incaricato di prendere dei denari da sua madre per evitare il carcere. Grazie ad una telefonta, effettuata dall'ufficio postale, la signora ha scoperto la truffa e il malvivente è stato costretto alla fuga per evitare di essere scoperto. 

LA STORIA - Il truffatore si era avvicinato in auto mentre la 72enne tornava a casa dalla spesa mattutina e le ha riferito che era un amico del figlio e di aver avuto l’incarico di ritirare da lei urgentemente 1500 euro.

La donna è stata accompagnata in casa per prendere il libretto dei risparmi e, sempre scortata dal finto amico, si è recata all’ufficio postale per il prelievo. Qui si è insospettita perché il truffatore ha voluto aspettarla fuori. E così ha chiesto al personale della Posta la cortesia di fare un telefonata urgente per parlare con il figlio. Quest'ultimo ha negato tutto ed ha spiegato alla madre di avvertire subito la Polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pensionata non si fa truffare: chiama il figlio e salva così 1500 euro

PerugiaToday è in caricamento