rotate-mobile
Cronaca

Ecco la truffa del prosciutto, allevatore perugino alleggerito di 3mila maiali

Pensava di aver fatto il contratto dell'anno vendendo ad alcuni rivenditori dell'Emilia Romangna. Ma una volta inviati i suini sono spariti sia quest'ultimi che i compratori che dovevano pagare

Acquistavano suini fingendo di avere i soldi per pagarli, ma una volta presi i maiali, sono spariti. I carabinieri di Guastalla (Reggio Emilia) hanno scoperto una truffa ai danni di un allevatore perugino ed hanno denunciato quattro imprenditori e sequestrato oltre duemila maiali.

Nei guai, con una denuncia per concorso in truffa, sono finiti un allevatore bresciano di 42 anni, un imprenditore agricolo modenese di 44 anni, un reggiano di 32 e un bergamasco di 50 anni, che avrebbe avuto il ruolo di mediatore. I quattro avrebbero, fra ottobre e novembre, comprato oltre 3mila capi di suini per un valore di 250mila euro, mai pagato.

Oltre a ricostruire i fatti, i carabinieri hanno sequestrato 1600 maiali in un allevamento della bassa reggiana. Altri 600 maiali sono stati invece sequestrati in un allevamento modenese: un ignaro imprenditore li aveva acquistati da uno degli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la truffa del prosciutto, allevatore perugino alleggerito di 3mila maiali

PerugiaToday è in caricamento