rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Nelle tasche un arnese per sfilare soldi dalle cassette delle offerte, 43enne denunciato

L'uomo era stato visto aggirarsi con fare "sospetto" tra i banchi e le cassette delle offerte della chiesa Santa Maria Maggiore di Città di Castello

Non è passata inosservata la presenza di un uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra i banchi e le cassette delle offerte nella chiesa Santa Maria Maggiore. Ed è cos’ che è scattata la segnalazione ai carabinieri della Compagnia di Città della Castello, intervenuti sul posto per le verifiche del caso. L’uomo – un 43enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine – alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi rapidamente.

Non è servito perché subito dopo è stato fermato per un controllo e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. In particolare, di alcuni lunghi e sottili ferri ricurvi, di manifattura artigianale, corredati da biadesivo ad una delle estremità, solitamente utilizzati per prelevare monete infilandoli nella fessura presente sulle cassette delle offerte.

Per il 43enne è quindi scattata una denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle tasche un arnese per sfilare soldi dalle cassette delle offerte, 43enne denunciato

PerugiaToday è in caricamento