rotate-mobile
Cronaca

Bambina di 9 anni violentata, l'incubo in un diario scritto dalla piccola vittima

Una vicenda macabra che ha per protagonista il vicino di casa e una bambina di nove anni, violentata, come ha denunciato la piccola, dall'uomo di 69 anni che l'ha attirata nel suo appartamento con una scusa

In quel diario, finito nelle mani della madre, il racconto del terrore. Il panico, la paura e la disperazione incisi a chiare lettere sulle pagine bianche che giorno dopo giorno si sono tramutate in una storia macabra fatta di violenze e abusi.

L’orco di questa vicenda, l’insospettabile vicino di casa  che ora si trova in carcere, dove attende il momento di rispondere alla pesante accusa: violenze sessuali su una bambina di soli 9 anni.

A giudicare l’uomo la corte presieduta dal presidente Mautone che dovrà decidere se realmente il 69enne è responsabile degli episodio a lui contestati. Ieri, 4 ottobre, l’udienza in aula dove si è ripercorso la macabra vicenda avvenuta in un condominio di Città di Castello nel lontano 2010.

In base a quanto ricostruito l’uomo viveva al piano di sotto e spesso invitava la bambina a giocare con la sua nipotina. Ma c’è un giorno in cui la piccola in realtà non è in casa e la bambina di soli 9 anni, fidandosi dell’uomo, va nel suo appartamento. Qui l’orco “l’afferra per le mani, la porta dentro, la spinge sul divano, comincia a palpeggiarla e a toccarla”. Tutto è scritto sul diario della piccola. Adesso spetterà ai giudici pronunciarsi su quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 9 anni violentata, l'incubo in un diario scritto dalla piccola vittima

PerugiaToday è in caricamento