rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si finge amica "fedele" per un mese, le ruba soldi e vestiti: ecco il piano astuto di una donna

Una storia contorta che ha come protagoniste un'anziana malata di Alheimer e una donna ormai irreperibile dopo essere stata condannata a tre anni per aver rubato soldi e non solo

In aula l’imputata è assente, anzi è irreperibile, nonostante sia stata condannata a tre anni. Non ha fissa dimora ed è solita vagare in giro per l’Italia in cerca di fortuna, o meglio, di qualcuno che le dia da mangiare. Venuta dal Brasile non le è restato che commettere dei piccoli furti per sopravvivere.

Ed è così che incontra un’anziana signora di 74 anni. Con lei stringe amicizia e rimane un mese a farle compagnia, accudendola anche in caso di bisogno e rimanendo a dormire a casa della donna momentaneamente a Perugia per far visita al figlio.

La donna passe le giornate con l’anziana, stringendo una forte amicizia. E non importa se la brasiliana, assistita dall’avvocato d’ufficio, Priscilla Zucchini, le ruba i vestiti. Le pare un giusto compenso da pagare per un po’ di compagnia.

La donna appare come una badante, disposta a prepararle da mangiare e ad ascoltare qualsiasi lamentela. Ma tutto muto quando l’anziana preleva 1.000 euro. La donna afferma di averli appoggiati su una credenza e che poi l’ingente somma nascosta, si fa per dire, in una busta, sia sparita nel nulla.

L’indice parte immediato. L’anziana che soffre di Alzaimher è certa: “E’ stata l’amica a rubare i soldi”. La querela scatta subito e la brasiliana finisce automaticamente nei guai. Peccato che sia praticamente irreperibile e che non sia possibile rintracciarla da nessuno parte, nonostante vi sia una fotosegnalazione. Una condanna che quindi rimarrà impunita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge amica "fedele" per un mese, le ruba soldi e vestiti: ecco il piano astuto di una donna

PerugiaToday è in caricamento