rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trevi

Terremoto, Trevi salvata? il sindaco smentisce: "in 18 senza casa, al Borgo c'è una tendopoli"

Anche se in maniera nettamente meno devastante, il terremoto del 30 ottobre e lo sciame sismico violento e costante di di questi giorni sta provocando danni e sfollati anche in comuni lontani dall'epicentro ma presenti lungo la fascia appenninica umbra-marchigiana. 

La situazione è peggiorata anche a Trevi dove il sindaco ha firmato diverse ordinanza di inagibilità: per la precisione 20 e ben 18 persone sono rimaste senza casa. I cittadini in questione sono stati accolti ella Casa della Salute di Trevi, struttura territoriale dove sono situati servizi sanitari, sociosanitari e sociali, appositamente attrezzata con letti, grazie al sostegno dei volontari della Protezione Civile Comune di Trevi. 

Ma a Trevi nelle prossime ore le ordinande di inagibilità potrebbero nettamente salire: sono pervenute 210 domande di verifica di agibilità e ne mancano ancora 60 da vagliare sul campo.  Presso Borgo Trevi e Trevi sono state, inoltre, installate delle tende per garantire il normale svolgimento delle funzioni religiose ed accogliere la popolazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Trevi salvata? il sindaco smentisce: "in 18 senza casa, al Borgo c'è una tendopoli"

PerugiaToday è in caricamento