rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Assisi: tre arresti per riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani

Tre arresti ad Assisi nell'ambito dell'operazione Christmas 2, iniziata il giorno di Natale 2009 con la liberazione di una ragazza costretta a prostituirsi.

I carabinieri del comando di Assisi hanno arrestato tre cittadini romeni nell'ambito dell'operazione Christmas 2. I tre sono accusati di aver rapito una ragazza romena di 20 anni chiudendola nel bagagliaio di un'auto, per poi venderla ad altri componenti del'organizzazione criminale che l'hanno portata a Milano nell'agosto del 2009 e poi costretta a prostituirsi a Perugia.

Lo stesso manipolo di balordi si era reso protagonista di un caso simile ai danni di una ventitrenne e che ha portato al fermo di altre quattro persone per sequestro di persona, estorsione, violenza sessuale aggravata, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

I romeni risponderanno anche dei reati di riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani, visto che le due giovani ragazze venivano ripetutamente minacciate a livello fisico. Due dei quattro componenti della banda erano latitanti all'epoca dei primi arresti, ma grazie al mandato di arresto europeo e la collaborazione dell'Interpol, sono stati rintracciati in Romania e in Slovenia per essere estradati in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi: tre arresti per riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani

PerugiaToday è in caricamento