rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Donna morì dopo lo schianto, Michele Bravi chiede il patteggiamento

Il cantante altotiberino nel 2013 ha vinto X Factor. L'incidente il 22 novembre 2018

Ha chiesto di patteggiare una condanna a un anno e sei mesi il cantante di Città di Castello, Michele Bravi. Vincitore di X Factor nel 2013, Bravi era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Milano, in cui aveva perso la vita una donna che viaggiava in moto.

Secondo quanto ricostruito, il cantante, che viaggiava a bordo di un'auto presa in car sharing, avrebbe effettuato una manovra a U per invertire la direzione di marcia lungo via Chinotto. 

"Al momento del sinistro - sostiene invece il difensore di Bravi, l'avvocato Manuel Gabrielli - Michele Bravi non stava effettuando inversione ad U, bensì una svolta a sinistra per accedere ad un passo carraio". Inoltre, la moto condotta dalla vittima "proveniva da dietro rispetto al senso di marcia dell'autovettura guidata da Michele e, quindi, alle spalle di quest'ultimo. Al momento dell'impatto, l'auto di Michele aveva superato la riga di mezzeria per circa la sua metà, mentre l'impatto è avvenuto in prossimità della portiera posteriore, lato guidatore".

Oggi, giovedì 23 gennaio, in udienza davanti al gup, l'avvocato Gabrielli, ha avanzato la richiesta di patteggiamento in accordo con il pm. Il gup si è riservato sulla decisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morì dopo lo schianto, Michele Bravi chiede il patteggiamento

PerugiaToday è in caricamento