menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

NUOVI LOCALI Il coraggio di investire alla faccia della crisi: apre la Trattoria dei Cuccugnai

Un piccolo sogno che si avvera. Dopo tanta passione, sudore, fatica e voglia di riscatto. Voglia di investire su se stessi e tutto quello che si ha alla faccia di questa crisi economica. Luca e Antonella, coppia nella vita e coppia in cucina, il 16 aprile apriranno a Foligno la loro prima Trattoria che vuol diventare un ritrovo sempre aperto per i clienti che amano il buon mangiare - tutte ricette made in Umbria con prodotti che rispecchiano a pieno il territorio - e il buon bere.

Eh già perchè la Trattoria dei Cuccugnai - in via garibaldi 53 - sarà aperta dalle 9,30 della mattina. Non è una semplice trattoria, ma è anche piccola enoteca con tanto distribuzione di vino sfuso (nove i prodotti che potranno essere scelti) che si può gustare e bere direttamente a casa propria. Un luogo della gola e dello stomaco aperto di fatto dalla mattina fino alle 23, dove si può mangiare, acquistare vino in bottiglia ma soprattutto quello sfuso di qualità ad un prezzo "umano", La Trattoria dei Cuccugnai, in via Garibaldi, sarà inaugurata (cibo, vino e dolci per tutti i curiosi e futuri clienti) il 16 aprile a partire dalle 17,30. Parliamo dei pranzi: veloci, economici, saporiti e della tradizione... per agevolare i dipendenti e gli artigiani che possono concedersi una pausa di qualità ma con poco tempo a disposizione.

La cena invece sarà un trionfo di carne, prodotti della norcineria di casa nostra e soprattutto di quei cibi una volta considerati poveri e ora in gran rispolvero con tanto di introduzione nel fiorente mercato dello street food. A farvi compagnia ci saranno i gufetti che portano bene da cui il locale trae ovviamente il nome. D'altronde si sa: meglio un gufetto a tavola che uno che ti guarda torvo sulla spalla. Scherzi a parte: in mezza a tanta crisi c'è chi ha il coraggio di aprire sperando di assicurarsi una vita normale e dando agli altri piatti eccezionali. Il tutto ovviamente all'interno della città di Foligno, città della Quintana e città dell'Umbria che piace. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento