rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Natale a Perugia, tutti gli sconti: dai parcheggi al Minimetrò, ecco i biglietti speciali

Agevolazioni anche per famiglie e bambini. Per tutto il periodo natalizio sarà attivo anche il Christmas Train

Si alza il sipario sullo spettacolo del Natale in centro storico, grazie a un ricco ventaglio di proposte per tutti i gusti che andranno ad animare le piazze, le vie e i piccoli borghi dell’acropoli. Per poter fruire al meglio del pacchetto eventi che entrerà nel vivo domani – 8 dicembre – con l’esibizione mozzafiato del funambolo Andrea Loreni, ecco i trasporti e gli sconti su trasporti e parcheggi Sipa per raggiungere il centro di Perugia.

Il Natale a Perugia sta arrivando! Dalla magia del funambolo ai mercatini e presepi: il programma

Christmas Train Per tutto il periodo delle feste natalizie sarà attivo il trenino storico che accompagnerà i visitatori nelle piazze e nei borghi del centro per far scoprire gli eventi, le tradizioni e le atmosfere natalizie. Il Christmas Train effettuerà le fermate in Piazza del Circo (Rione Porta Eburnea), in Piazza Cavallotti (Rione Porta Santa Susanna), in Piazza Grimana (Porta Sant’Angelo), a Porta Pesa e Corso Bersaglieri (Rione Porta Sole) e ai Tre Archi e Borgo XX Giugno ( Rione Porta San Pietro).

Orari: Il trenino sarà attivo nei giorni festivi dalle 10 alle 19 e nei giorni prefestivi dalle 15 alle 19. Il 31 dicembre il servizio sarà esteso fino a mezzanotte. Il costo del biglietto è di tre euro, per l’intera giornata cinque euro e per le famiglie il trasporto del secondo bambino è gratis.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, Bus Italia e Minimetrò, sarà possibile raggiungere e spostarsi a Perugia con il servizio pubblico. Sarà infatti in vendita un biglietto speciale UP giornaliero al costo di 3,5 euro (gratis per i bambini fino a 12 anni) valido nei giorni: 2, 3, 7, 8, 9 e 10 dicembre. Dal 16 dicembre al 7 gennaio e dal 13, 14, 20, 21, 27, e 28 gennaio. Il 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 febbraio e infine il 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 e 31 marzo.

Minimetrò Per viaggiare con il Minimetrò sarà disponibile anche un biglietto multi viaggi Famiglia al costo di 4 euro valido per 4 corse (2 andata e 2 ritorno) nei giorni 7, 8, 9, 10, 16, 17 e dal 23 dicembre al 7 gennaio senza limite temporale per ogni singola corsa.

Parcheggi Sipa Per chi, infine, arriva a Perugia con l’auto, agevolazioni anche per i parcheggi Sipa nei quali sarà applicata una tariffa massima giornaliera di sei euro dal 2 dicembre al 7 gennaio. (Valido in tutti i parcheggi a sbarra escluso il Mercato Coperto). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Perugia, tutti gli sconti: dai parcheggi al Minimetrò, ecco i biglietti speciali

PerugiaToday è in caricamento