rotate-mobile
Cronaca Norcia

Castelluccio, ad accompagnare l'ultima transumanza di cavalli anche Natalia Estrada

Anche l'ultimo custode di Castelluccio distrutta dal sisma, se ne è andato. Partita l'ultima transumanza di cavalli bradi

Di Castelluccio,  bellissimo borgo della Valnerina distrutto dal terremoto, non restano che i militari e le macerie. Ad accompagnare l'ultima transumanza della mandria cavalli bradi dello stoico Emiliano Brandimarte, anche la show girl e attrice Natalia Estrada, che ha partecipato all'operazione.

VIDEO Castelluccio, dopo il terremoto solo un puntino luminoso nel buio

Ci sono volute cinque ore per la transumanza a valle ed ora Castelluccio, una delle mete turistiche sui  Sibillini più amata, è davvero deserta. Gli animali non hanno potuto percorere la solita mulattiera, ma la strada provinciale, ancora pericolosa per le frane e le rocce in bilico, tuttavia percorribile. Proprio ottenere il permesso di transito da questa strada ha fatto ritardare la partenza. L'obiettivo del proprietario Emiliano Brandimarte è stato così raggiunto. L'ultimo custode di Castelluccio ha voluto portare via i cavalli bradi proprio ieri, martedì 20 dicembre, proprio alla vigilia dell'inverno.  

Castelluccio dopo il terremoto, la transumanza dei cavalli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio, ad accompagnare l'ultima transumanza di cavalli anche Natalia Estrada

PerugiaToday è in caricamento