rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasimeno, super intervento di Umbra Acque: riparata conduttura tranciata da un traghetto

Un traghetto in direzione Isola Maggiore aveva inavvertitamente tranciato una parte delle condutture. Una volta constatato il danno, molto rilevante, è iniziata una super-fase di intervento

Eccezionale e complesso intervento, quello che hanno affrontato i tecnici di Umbra Acque al lago Trasimeno. Un traghetto in direzione Isola Maggiore aveva inavvertitamente tranciato una parte delle condutture.  Una volta constatato il danno, molto rilevante, è iniziata così una super-fase di intervento che ha richiesto non solo un piano speciale ma anche un vero e proprio "allenamento" più che "speciale" a carico del personale.

Gli Uomini di Umbra Acque sono stati trasferiti su alcune chiatte in mezzo al lago per l'addestramento fondamentale per la riparazione del danno causato dal traghetto. Una volta sperimentata più volte con successo la simulazione sono poi tornati al Trasimeno.

Grazie ad un mezzo messo a disposizione dalla Provincia è stato possibile portare avanti con successo un'opera di manutenzione sulla condotta in mezzo al Lago Trasimeno. "Ho trovato, e sto conoscendo persone, capaci di mettere a disposizione generosamente competenze, tempo e passione al servizio del territorio" ha detto con orgoglio Tiziana Buonfiglio, nuova amministratrice delegata di Umbra Acque "Alcuni di loro esprimono una leadership quotidiana nella guida delle persone per risolvere in modo innovativo anche problemi inconsueti, garantendo efficacia e sicurezza". Tutti i lavori della squadra di Umbra Acque sono stati coordinati dal geometra Massimo Cavalagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, super intervento di Umbra Acque: riparata conduttura tranciata da un traghetto

PerugiaToday è in caricamento