rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pallottola difettosa ferisce agli occhi studente: operato un 26enne

A colpire lo studente perugino erano stati alcuni frammenti di proiettile, sparato da un’altra persona con una carabina, durante un’esercitazione in un poligono

E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico il giovane studente di 26 anni, ferito  al volto e ad una clavicola venerdì scorso in un poligono di tiro al Trasimeno. A colpire lo studente perugino erano stati alcuni frammenti di proiettile, sparato da un’altra persona con una carabina, durante un’esercitazione. 

Il giovane, interessato ad apprendere la pratica del tiro, si era posizionato praticamente a fianco dell’esperto tiratore, quando, subito dopo lo scoppio di un proiettile, era stato colpito da “schegge di ritorno”, come usualmente  gli esperti definiscono incidenti simili, dovuti  probabilmente ad una errata fabbricazione della cartuccia. 

Un familiare dello studente ha provveduto direttamente al trasporto al Pronto Soccorso del S. Maria della Misericordia. Qui i sanitari hanno escluso, dopo gli accertamenti radiologici  e una consulenza oculistica, lesioni permanenti gravi. Le schegge avevano colpito la zona orbitale, ma solo a distanza di qualche giorno è stato possibile intervenire per la  rimozione. 

L’intervento, eseguito dal Professor Giampietro Ricci, direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria, è perfettamente riuscita ed ha riguardato, come é riferito con una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera, "l'estrazione per via endoscopica nasale di una importante residuo metallico dal pavimento orbitario ".L'intervento chirurgico é stato effettuato in anestesia totale ed é durato oltre un'ora.Le dimissioni del paziente sono previste a fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallottola difettosa ferisce agli occhi studente: operato un 26enne

PerugiaToday è in caricamento