menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La quercia del Pentimento, un albero secolare, crolla e si abbatte sulla strada

Il grosso albero, probabilmente a causa del maltempo di questi giorni, è caduto in strada. Sono sette i vigili del fuoco impegnati con due mezzi per rimuoverlo

Una quercia secolare si è abbattuta in strada intorno alle sette di questa mattina, mercoledì 31 ottobre in località Giorgi,  a Petrignano sul Lago, frazione del Comune di Castiglione del Lago. Nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. La grande quercia monumentale, probabilmente complice il maltempo che si è abbattuto anche sull'Umbria nei giorni scorsi, è crollata a fianco di una cappella devozionale, ma senza causare danni. 

Non si tratterebbe però di un albero qualunque, ma della quercia del Pentimento legata a Santa Margherita da Cortona. A fianco del gigantesco albero c'è infatti una chiesetta che sembrerebbe essere stata costruita nel punto dove trovarono il corpo del marito della Santa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi e sette uomini per effettuare tutte le lunghe operazioni di rimozione dell'albero. In ausilio anche l'autogru.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento