rotate-mobile
Cronaca Magione

Trasimeno, i Vigili del Fuoco si allenano per salvare vite: atteso boom di turisti

Il personale Saf (Speleo-alpino-fluviale) ha svolto alcune manovre di soccorso e salvataggio direttamente in acqua nei pressi del vecchio porticciolo dell'isola Polvese

Arriva l'estate e il Trasimeno attende i turisti da tutto il mondo. Per la loro sicurezza i Vigili del Fuoco stanno svolgendo delle esercitazioni - per 4 giorni - con l'utilizzo di sofisticate apparecchiature e sono stati oltre sessanta gli uomini impegnati.

A scendere in acqua sono stati soprattutto il personale Saf (Speleo-alpino-fluviale) che ha svolto alcune manovre di soccorso e salvataggio direttamente in acqua nei pressi del vecchio porticciolo dell'isola Polvese con la presenza di personale esperto in soccorso acquatico e in tecniche di soccorso sanitario (Tpss).

Le prove di soccorso sono volte a verificare eventuali scenari di intervento come l''eventuale necessità di intervenire su traghetti passeggeri e sui mezzi di navigazioni da diporto, in occasione di regate veliche. L'attività è stata svolta d'intesa con la polizia provinciale che ha assicurato la sorveglianza della zona lacustre interessata dalle manovre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, i Vigili del Fuoco si allenano per salvare vite: atteso boom di turisti

PerugiaToday è in caricamento