rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Isola Polvese, è tutto pronto per i turisti di Pasqua: via ai traghetti

La perla del Trasimeno tirata a lucido per accogliere visitatori e turisti. Ecco gli orari dei collegamenti da Passignano e San Feliciano

La cura del bel tempo. L’inverno è finito e la stagione turistica all'Isola Polvese prende il via. Con l'aggiudicazione definitiva della gestione pluriennale dell'Ostello (ex Fattoria Il Poggio) e delle attività legate alla Villa (attraverso la consegna provvisoria in attesa del perfezionamento degli atti, secondo i termini di legge), la Provincia di Perugia ha sistemato tutto per questo week end di Pasqua. Morale: turisti e visitatori potranno fruire della più grande delle isole del Trasimeno, del castello medievale, la Piscina Porcinai e della chiesa di San Giuliano.

Da domani, sabato 4 aprile, i collegamenti con l'Isola torneranno ad essere assicurati dal servizio pubblico di navigazione gestito da Umbria Mobilità, che mette a disposizione nove corse da San Feliciano (all'incirca una ogni ora, a partire dalle ore 9,20) e una da Passignano (alle ore 8,35). Orari questi validi fino al prossimo 4 luglio, quando entrerà in vigore il programma di esercizio estivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Polvese, è tutto pronto per i turisti di Pasqua: via ai traghetti

PerugiaToday è in caricamento