rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Trasimeno, porta sul tettino dell'auto lastre di eternit... come se niente fosse

Il super-pattuglione del Questore Gugliotta sbarca anche al trasimeno tra denunce, persone identificate e oltre 20 auto controllate. Nella rete finisce un 66enne del posto che si è beccato una denuncia a piede libero

Il pattuglione anti-crimine e specializzato nel controllo del territorio messo in piedi dal Questore Carmelo Gugliotta ha fatto scalo anche al Trasimeno, in particolare a Castiglione del Lago. Un servizio straordinario portato avanti dalla Volanti, Reparto Prevenzione Crimine e dalla Polizia Stradale: sono state identificate 31 persone e sono stati controllati 20 autoveicoli. Denunciato anche un 66enne per trasporto di rifiuti pericolosi.

L'AMIANTO PORTATO A "ZONZO" PER LA CITTA'
Nel pomeriggio del 15 aprile, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha fermato A Macchie (frazione di Castiglione del Lago) una Opel Astra. Sul portapacchi posto sul tettitto dell’auto c'erano tre lastre di eternit, sicchè gli agenti hanno ritenuto di dover verificare a che titolo il conducente trasportasse un materiale così pericoloso (è altamente cancerogeno). L’uomo, E.S., anno 1948, ha affermato di aver prelevato le lastre di eternit da un terreno di sua proprietà, avendo intenzione di trasferirle in un altro suo appezzamento. 

Le lastre facevano parte di una capanna in metallo che aveva smantellato nei giorni scorsi. Ma il lacustre non era in possesso del permesso per il trasporto dell'amianto. Da qui la denuncia per trasporto non autorizzato di rifiuti pericolosi e le lastre di eternit sono state sequestrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, porta sul tettino dell'auto lastre di eternit... come se niente fosse

PerugiaToday è in caricamento