rotate-mobile
Cronaca Assisi

TotalErg premia una scuola di Assisi donando strumenti super-tecnologici: lavagna digitale, proiettori e notebook

Il colosso petrolifero TotalErg ha consegnato lavagne interattive multimediali, proiettori e pc notebook alla Scuola Secondaria di Primo Grado Frate Francesco di Assisi. Il materiale di ultima generazione contribuirà a migliorare e ad innovare gli strumenti della didattica favorendo la formazione delle generazioni future. Alla cerimonia hanno partecipato Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, Simone Pettirossi, Assessore alla Scuola, Tecla Bacci, Dirigente Scolastico e Sebastiano Gallitelli, Direttore Rete di TotalErg. La donazione di oggi è in linea con l’orientamento del Ministero dell’Istruzione che sta valutando di introdurre in classe nuovi strumenti digitali e interattivi per innovare le tecniche della didattica attraverso un loro uso consapevole.

“La forza di una Comunità, l’unità di intenti dei singoli e il contributo della nostra azienda – afferma Sebastiano Gallitelli, Direttore Rete di TotalErg – attivano un circolo virtuoso tra amministrazione pubblica, istituzione scolastica e realtà privata. Sappiamo che sono tante le esigenze di una Comunità, in particolare quella scolastica. Con questa iniziativa sosteniamo i giovani e il territorio in cui TotalErg opera. Assisi è una città capace di coniugare tradizione e innovazione, dunque, siamo particolarmente orgogliosi di poter fornire strumenti utili alle nuove generazioni affinché sfruttino le opportunità offerte dalla tecnologia.”

Molto soddisfatta la sindaca di Assisi, Stefania Proietti: "TotalErg ha deciso di donare alla collettività di Assisi materiale per l'innovazione tecnologica a partire dalle scuole: si tratta di uno degli importanti obiettivi dell'Amministrazione Proietti che intende dotare tutti i suoi Istituti scolatici di strumenti all'avanguardia destinati a migliorare l'apprendimento dei giovani e giovanissimi cittadini assisani. Una sinergia vincente per la quale rinnoviamo i ringraziamenti al direttore Gallitelli e a TotalErg. Perché qualsiasi coraggiosa rivoluzione culturale non può che partire dai più giovani e dalla loro formazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TotalErg premia una scuola di Assisi donando strumenti super-tecnologici: lavagna digitale, proiettori e notebook

PerugiaToday è in caricamento