rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mostra Torre Strozzi, Patrizia Trevisi si aggiudica il primo premio Roberto Zambelli

Il Centro di Cultura e Arte Contemporanea ha già in calendario per il prossimo autunno, sempre nella suggestiva cornice di Torre Strozzi, un evento espositivo

Si è chiusa domenica scorsa la mostra allestita nell’ambito del Premio Roberto Zambelli a Torre Strozzi, sede del Centro di Cultura e Arte Contemporanea, che ha organizzato l’appuntamento.  Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Patrizia Trevisi, con la scultura Demetra. Insieme a lei, sono arrivati in finale anche Eugenio Donato (scultura), Giuseppe Cozzolino (Installazione), Andrea Paganetto (Fotografia) e Jessica Zahut (Pittura).

Gli artisti e le loro opere sono stati valutati da una giuria di esperti, guidata dall’attore teatrale Mario Pirovano, che in occasione della cerimonia di premiazione, ha consegnato alla vincitrice e agli altri 4 finalisti gli attestati, più altre sei menzioni di merito ad altrettanti artisti partecipanti. Domenica 10 gennaio, alla cerimonia di premiazione erano presenti anche l’On. Giampiero Giulietti, l’Assessore comunale Edi Cicchi, il Prof. Franco Ivan Nucciarelli e il consigliere comunale Massimo Perari.

Forte del successo di questa prima iniziativa, che ha visto complessivamente oltre un migliaio di visitatori a Torre Strozzi nel periodo della mostra, il Centro di Cultura e Arte Contemporanea ha già in calendario per il prossimo autunno, sempre nella suggestiva cornice di Torre Strozzi, un evento espositivo che vedrà ancora una volta protagonisti Patrizia Trevisi con una mostra personale e gli altri finalisti del Premio Zambelli con una collettiva delle loro opere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Torre Strozzi, Patrizia Trevisi si aggiudica il primo premio Roberto Zambelli

PerugiaToday è in caricamento