rotate-mobile
Cronaca Torgiano

Torgiano, nel calice si beve cultura: la mappa degli eventi al Museo del Vino

Il Museo del Vino (MUVIT) e il Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) della Fondazione Lungarotti aprono le porte ai visitatori: mentre si beve e si degusta si riscopre il viaggio di Ulisse e la tradizione del Centro Italia della spremitura dell'olio

A Torgiano in agosto si beve cultura. Il Museo del Vino (MUVIT) e il Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) della Fondazione Lungarotti aprono le porte ai visitatori nelle ore serali in occasione dell’ “Agosto Torgianese”. L’11 e il 17 agosto, dalle 21.30 alle 23.00, il Museo dell’Olivo e dell’Olio svela i suoi tesori che raccontano, attraverso 600 testimonianze, la storia di uno dei prodotti simbolo del Mediterraneo.

Cinque, invece, gli appuntamenti in programma al MUVIT che inaugurano mercoledì 7 agosto per proseguire giovedì 15, domenica 18 e lunedì 19 (dalle 21.30 alle 23.00). Il 10 agosto, la Notte di San Lorenzo, al Museo del Vino visite guidate tematiche sulle orme di eroi e personaggi da Ulisse a Picasso, in un percorso insolito tutto dedicato al vino. Al termine brindisi con Lungarotti Brut Millesimato, in occasione di ‘Calici di Stelle’, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Città del Vino (dalle 21.00 alle 23.00, costo del biglietto 9€).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torgiano, nel calice si beve cultura: la mappa degli eventi al Museo del Vino

PerugiaToday è in caricamento