Tomba Città della Pieve, tra le 5 scoperte archeologiche più importanti del mondo

La scoperta pievese è stata candidata alla vittoria dell'International Archaeological Discovery Award "Khaled Al-Asaad", l'unico riconoscimento mondiale dedicato al mondo dell'archeologia

La tomba etrusca rinvenuta a Città della pieve lo scorso ottobre classificata  tra le 5 più importanti scoperte archeologiche del 2015. La scoperta pievese è stata candidata alla vittoria dell’International Archaeological Discovery Award “Khaled Al-Asaad”, l’unico riconoscimento mondiale dedicato al mondo dell’archeologia e in particolare ai suoi protagonisti, gli archeologi, che con sacrificio, dedizione, competenza e ricerca scientifica affrontano quotidianamente il loro compito nella doppia veste di studiosi del passato e di professionisti a servizio del territorio. La premiazione si terrà il 28 ottobr a Paestum.

Il premio sarà assegnato alla prima scoperta archeologica classificata, secondo le segnalazioni ricevute da testate specializzate che partecipano al premio, che indicheranno cinque scoperte in ordine di preferenza, tutte avvenute nell’anno precedente. La somma delle indicazioni di ogni testata determinerà l’assegnazione del riconoscimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà attribuito, inoltre, uno “Special Award” alla scoperta archeologica che avrà ricevuto il maggior consenso dal grande pubblico attraverso la pagina Facebook della Borsa nel periodo 7 luglio – 30 settembre. E l’invito è quello dunque di sostenere “Laris”, l’Italia e l’Umbria anche attraverso il social network. Laris concorrerà con Francia (Tomba celtica a Lavau); Grecia (22 relitti sottomarini nell’arcipelago di Fourni); Inghilterra (Monumento sotterraneo nei pressi di Stonehenge);Palestina (Tombe della Necropoli di Khalet al-Jam’a).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento