rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, piano strade sicure: terminati i lavori a Romazzano, altri cantieri in arrivo

Terminati i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale di accesso alla frazione di  Romazzano di Todi. Gli interventi, per investimento di circa 100mila euro, hanno riguardato il tratto che dalla strada provinciale 380 permette di arrivare al centro abitato della frazione tuderte, per una lunghezza di circa 900 metri.

Sul tracciato stati eseguiti interventi di sfondi e ripristino della fondazione stradale. Successivamente si è provveduto alla realizzazione ex novo della rete dell’acquedotto con nuove tubazioni ed allacci alla rete idrica. Oltre al rifacimento di tutta la rete idrica, sono stati rialzati i pozzetti esistenti sulla sede stradale ed è stata rifatta la pavimentazione in conglomerato bituminoso (binder) sull’intero tratto di strada oggetto dell’intervento.

Ora l’attenzione si sposa sulla Circonvallazione Orvietana: il tratto compreso tra Porta Romana ed il  Tempio della Consolazione verrà completamente rifatto grazie ad un progetto da 300mila euro  finanziato con fondi comunali e regionali. I lavori saranno inaugurati giovedì 24 marzo alle ore 19 alla presenza del Sindaco di Todi Carlo Rossini, degli assessori della Giunta e dei consiglieri comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, piano strade sicure: terminati i lavori a Romazzano, altri cantieri in arrivo

PerugiaToday è in caricamento