rotate-mobile
Cronaca Todi

I fidanzati terribili, mandano in tilt tutti i cambiamonete: catturati a Velletri

La coppia - ora arrestata - era formata da una italiana da una 34enne italiana e dal suo boy di 26 anni di passaporto romeno. Colpi a Deruta, Todi, Marsciano e Fratta Todini

I fidanzatini esperti nel fare impazzire i cambiamonete di lavanderie a gettone, self-service e anche dei distributori notturni delle aree di servizio. Da Velletri aveva raggiunto più volte Todi, Deruta. Marsciano e Fratta Todina per portarsi a casa dai 200 ai 300 euro a botta. La coppia - ora arrestata - era formata da una italiana da una 34enne italiana e dal suo boy di 26 anni di passaporto romeno.

Hanno sempre utilizzato lo stesso modus operandi: utilizzando un congegno elettronico, il cosiddetto staker, manomettevano gli apparati cambiamonete mandando in tilt la macchina che iniziava a svuotare tutto il contenuto di monete. Bonnie e Clyde”,  secondo la ricostruzione dei Carabinieri tuderti, si recavano nei locali, generalmente in orari notturni, quando era prevedibile una scarsa affluenza di clienti.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Todi, con l’ausilio dei colleghi di Velletri, hanno arrestato la coppia grazie anche la video-sorveglianza dei locali che li ha fatti individuare avendo anche precedenti per gli stessi reati. Nei confronti dei due indagati è stata inoltrata anche la proposta della misura di prevenzione del divieto di ritorno nei comuni di Todi, Marsciano, Deruta e Fratta Todina per tre anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fidanzati terribili, mandano in tilt tutti i cambiamonete: catturati a Velletri

PerugiaToday è in caricamento