menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Todi, la Regione rimette a nuovo la linea elettrica: tutte le zone interessate

L’intervento è inserito nell’ambito dei lavori di consolidamento e riqualificazione delle mura urbiche cittadine, iniziato nella zona di San Carlo ed in via di ultimazione

Continua il piano di ammodernamento del sistema elettrico nell’area urbana di Todi. Tecnici ed operai di Enel Distribuzione hanno iniziato i lavori per la realizzazione di una nuova linea elettrica interrata nel tratto stradale che da Porta Perugina conduce alla salita di San Carlo. Gli interventi prevedono la rimozione dei pali in cemento armato e dei cavi aerei presenti lungo il tracciato, la realizzazione di una condotta sotterranea ai lati della strada e la successiva posa in opera di cavi elettrici di nuova generazione.

Oltre ai lavori per la nuova linea elettrica, nella stessa area sono in corso le opere di messa in sicurezza e restauro del bastione di Porta Perugina. L’intervento è inserito nell’ambito dei lavori di consolidamento e riqualificazione delle mura urbiche cittadine, iniziato nella zona di San Carlo ed in via di ultimazione, finanziati con risorse della Regione Umbria (legge 61/98) finalizzate al recupero di beni culturali per un importo complessivo di 500.000 euro. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sono state predisposte modifiche al traffico veicolare con l’attivazione di un senso unico da Porta Romana a Porta Perugina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento