rotate-mobile
Cronaca Todi

New look per lo stadio comunale di Todi: più sicuro, meno barriere e gradinata nuova

È stata aggiudicata la gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione lo stadio comunale “Franco Martelli” di Todi. L’investimento complessivo è di 187mila euro, di cui 100mila di cofinanziamento comunale ed 87mila provenienti da un contributo della Regione Umbria assegnato al Comune di Todi nell’ambito del programma attuativo d’intervento per l’impiantistica sportiva.

Saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, di abbattimento delle barriere architettoniche e di adeguamento normativo dell’impianto sportivo di Pontenaia. In particolare, sono previsti interventi di manutenzione straordinaria sulla gradinata, l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità alle persone con disabilità ed opere di adeguamento normativo degli impianti e dei locali a servizio dell’area sportiva (spogliatoi, centrale termica, infermeria, servizi igienici).

Quello che restituiremo alla città – commenta l’Asssessore Andrea Caprini – sarà uno stadio più sicuro e funzionale. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla sinergia tra le istituzioni pubbliche. Ringrazio le società e le associazioni sportive per lo spirito collaborativo dimostrato anche in questa occasione. Un altro obiettivo centrato che dimostra l’attenzione verso la riqualificazione degli impianti sportivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New look per lo stadio comunale di Todi: più sicuro, meno barriere e gradinata nuova

PerugiaToday è in caricamento