rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, al via lavori a Vasciano e Camerata: soddisfatto il Comune

Al via importanti lavori pubblici nelle frazioni todine di Vasciano e Camerata, con gli interventi sulla rete idrica degli acquedotti. Soddisfatto il comune di Todi

Al via importanti lavori pubblici nelle frazioni todine di Vasciano e Camerata, con gli interventi sulla rete idrica degli acquedotti. Esprime soddisfazione, il comune di Todi attraverso le dichiarazioni di Antonio Serafini, assessore ai lavori pubblici: "Sono felice di informare la cittadinanza di Todi che dopo un lavoro che può davvero definirsi eccezionale da parte dell’Amministrazione svolto in sede di programmazione del Piano Operativo Triennale, in sinergia con Ati e Umbra Acque, è stata sostanziale ultimata la nuova rete dell’acquedotto di Vasciano.

Inoltre-continua Serafini-sono ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione del collegamento dell’acquedotto della Pasquarella con il nuovo acquedotto di Camerata. Espletate le formalità della gara di appalto, i lavori sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria e cominceranno entro il mese di aprile".

Le opere, per le quali è stato previsto un investimento di oltre 500 mila euro, consentiranno finalmente di risolvere le esigenze dei cittadini delle frazioni di Camerata, Izzalini, Romazzano, Torregentile le cui necessità di approvvigionamento idrico, soprattutto nei mesi estivi, sono garantite con il trasporto in botte dell’acqua potabile con costi elevati e soprattutto con gravi disagi che si ripetono da tempo immemore.

"Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Ugo Todini, da sempre impegnato per risolvere i problemi e le esigenze delle frazioni, ed il consigliere Stefano Gimignani che, dall’inizio del mandato, si è fortemente adoperato a rappresentare in tutte le sedi istituzionali l’atavico problema di approvvigionamento idrico delle sopraccitate frazioni"; conclude l'assessore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, al via lavori a Vasciano e Camerata: soddisfatto il Comune

PerugiaToday è in caricamento