rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento folle nel cuore della notte, speronano l'auto dei carabinieri e fuggono

L'auto è stata rubata a Castiglione del Lago. I malviventi, due in tutto, dopo aver abbandonato la vettura sono fuggiti in mezzo ai campi

Hanno intimato l’alt ad un’autovettura apparsa sospetta, che stava transitando alle porte del paese di Massa Martana. Il conducente del mezzo, un’Audi A6 s.w. di colore grigio, poi risultata rubata a Castiglione del Lago alcuni giorni prima, con una manovra repentina accelerava, anziché rallentare e si dava alla fuga.

I Carabinieri lo hanno immediatamente inseguito, riuscendolo a rintracciare dopo pochi chilometri nei pressi della località Torrececcona di Todi, mentre cercava di ritornare verso la strada principale. L'uomo, sentendosi in trappola, ha quindi speronato l'auto dei carabinieri con l'intento di mandarla fuori strada.

Nel frattempo le ricerche diramate dalla centrale operativa del Comando di Todi facevano si che le strade circostanti l’abitato di Torrececcona venissero presidiate dai colleghi, giunti in rinforzo dalle altre Stazioni e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi. I malviventi, a questo punto, abbandonata in aperta campagna l’autovettura rubata, perché sentitisi braccati, sono usciti dall'auto e sono fuggiti a piedi.

L’autovettura Audi, che all’interno conteneva arnesi atti allo scasso, è stata posta sotto sequestro per essere esaminata dai tecnici dell’Arma, al fine di rinvenire eventuali tracce utili al prosieguo delle indagini, mente le ricerche dei fuggitivi proseguivano, senza sosta, in tutta la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento folle nel cuore della notte, speronano l'auto dei carabinieri e fuggono

PerugiaToday è in caricamento