rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Todi

Ruba un'auto e scappa contromano sulla e45: arrestato dopo l'inseguimento

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo nei pressi dello svincolo di Todi-Orvieto, dopo che il 46enne, per sottrarsi alla cattura, ha speronato una delle auto dei militari

Furto, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. I carabinieri di Todi, nella nottata di domenica 13 luglio, hanno tratto in arresto un cittadino straniero. I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso un 46enne dell’Est Europa che, alla guida di un’auto rubata poco prima ad un artigiano tuderte, non si è fermato all’alt. Così è scattato un rocambolesco inseguimento per le vie della città fino alle E45, dove il fuggitivo ha percorso un tratto di strada contromano.

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo nei pressi dello svincolo di Todi-Orvieto, dopo che lo stesso, per sottrarsi alla cattura, ha speronato una delle auto dei militari.

Lo straniero, in possesso di documenti francesi, nel corso della nottata, oltre a rubare l’auto, ha perpetrato, nel centro storico di Todi, una serie di piccoli furti nel centro storico. L’auto e la refurtiva recuperata sono state restituite ai legittimi proprietari. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e scappa contromano sulla e45: arrestato dopo l'inseguimento

PerugiaToday è in caricamento