rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, allarme furti: in una notte portano via un furgone carico di refurtiva

Beccato ad Amelia dai carabinieri uno dei 3 predoni: si tratta di un romeno di 47 anni senza fissa dimora. I complici sono spariti nel nulla

Razzia in piena regola nella zona di Todi. I Carabinieri di Amelia, nella mattinata di venerdì 13 marzo, hanno sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione in concorso un 47enne romeno. In più hanno recuperato un intero furgone di refurtiva sottratta nella città in provincia di Perugia.

Ma andiamo ai fatti: intorno alle 6.30 di venerdì 13 una gazzella nota un furgone particolarmente “sospetto”.  Così decidono di fermalo. Alla vista dei militari il mezzo si ferma di colpo e in tre scappano via.  Scatta così l’inseguimento. I carabinieri riescono a raggiungere e bloccare uno dei 3, che aveva cercato di nascondersi dietro un’auto in sosta. Gli altri sono scomparsi nel nulla. Accalappiato il fuggitivo, si passa al furgone. Dentro c’è di tutto:  numerosi attrezzi agricoli, cavi elettrici, utensili da cantiere, taniche di gasolio ed altro materiale vario. La refurtiva viene restituita a 5 diversi  proprietari che ancora non si erano accorti di essere stati visitati dai ladri. Scatta anche il sequestro del furgone.

Il soggetto bloccato, un 47enne romeno senza fissa dimora ma gravato da precedenti specifici per furto ed una figlia domiciliata nel campo nomadi romano di Ponte Galeria, è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione in concorso con i due soggetti allo stato ancora ignoti e rinchiuso nel carcere di Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, allarme furti: in una notte portano via un furgone carico di refurtiva

PerugiaToday è in caricamento