rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, finanza scopre maxi evasione fiscale: nei guai impresa tipografica

La Guardia di Finanza di Todi in esito ad attività di polizia tributaria ha scoperto una sostanziosa evasione fiscale alle imposte sui redditi per circa 700 mila euro e all'Iva per quasi 500 mila euro

I finanzieri di Todi, in merito all'attività di polizia tributaria, hanno scoperto un'evasione fiscale alle imposte sui redditi di 700mila euro e sull'Iva di 500mila euro. L’operazione di servizio ha coinvolto un’impresa operante nel settore tipografico ed ha consentito di portare alla luce il meccanismo di evasione attuato attraverso l’omessa dichiarazione di ricavi e l’indicazione di costi non deducibili, sottraendo a tassazione oltre il 50% dei ricavi conseguiti.

L’attività ispettiva ha anche portato ad accertare l’omesso versamento delle ritenute d’acconto operate sui salari corrisposti ai lavoratori dipendenti per complessivi 300mila euro, l’omesso versamento dell’imposta sul valore aggiunto dovuta, dell’IRES e dell’IRAP.

Negli ultimi tempi, stante la perdurante crisi economica, purtroppo si è notevolmente propagato il fenomeno dell’omesso versamento di imposte all’Erario che consente, alle imprese che lo attuano, di disporre di liquidità finanziaria che, benché temporanea, tuttavia arreca danno sia allo Stato che ai contribuenti rispettosi delle leggi.

Gli amministratori dell’impresa sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Perugia per ripetute violazioni di carattere penale/tributario previste dal D.Lgs 74/2000.

Guarda il video realizzato dalla finanza.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, finanza scopre maxi evasione fiscale: nei guai impresa tipografica

PerugiaToday è in caricamento