rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, sei giovani dicono addio alla patente: tasso di alcol da "record"

I Carabinieri hanno intensificato i controlli su strada contro l'abuso di alcol e droga per chi si mette alla guida. In sei sono finiti nella "trappola" dell'etilometro. Tassi alcoli da record su un limite da 0,5 grammi litro

Ancora alcol e droga sulle strade dell'Umbria. I carabinieri della Compagnia di Todi hanno ritirato patenti e denunciato alla Prefettura alcuni giovani assuntori che si erano messi regolarmente alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe. Il più molesto è stato terzetto formato da due uomini, uno di San Venanzo e l’altro di Giano dell’Umbria, e una donna di Perugia.

Secondo i militari i tre erano completamente ubriachi a tal punto che il tasso alcolemico ha toccato quota 3 grammi/litro su un massimo consentito di 0,5. Sequestro dell'auto, mega multa e ora c'è anche il penale.  Altri tre giovani, una donna tuderte, un perugino ed uno di Fossato di Vico, nei guai a causa della droga: anche a loro sono state subito ritirate le patenti di guida. Inoltre sono stati segnalati per essersi rifiutati di fare gli esami clinici per appurare l'uso di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, sei giovani dicono addio alla patente: tasso di alcol da "record"

PerugiaToday è in caricamento