rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, grandi progetti per i cimiteri comunali: ecco cosa cambia

È di oltre 120mila euro l’investimento per i lavori di manutenzione straordinaria effettuati sul Cimitero Nuovo urbano di Todi. Gli interventi, finanziati con risorse proprie del bilancio comunale, hanno interessato la zona del viale a destra rispetto all’ingresso principale, dove è stata realizzata una nuova linea fognaria ed una nuova pavimentazione per migliorare sia il sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche che per garantire una più sicura percorribilità pedonale del viale.

La cooperativa che ha la gestione dei cimiteri è intervenuta sulle 18 strutture comunali, ed in particolare sul Cimitero Nuovo ha effettuato la sostituzione dei cordoli delle aiuole di ingresso, l’imbiancatura degli ambienti interni alla chiesa e la sostituzione della fontanella adiacente alla chiesa.

IN FUTURO - L'amministrazione comunale sta definendo le pratiche per la concessione di alcune decine di loculi al Cimitero Vecchio urbano, dove risultano pendenti pratiche molto vecchie dalle quali potrebbe emergere la disponibilità di nuovi loculi.

Oltre a quelli sul Cimitero Nuovo urbano sul fronte dell’edilizia cimiteriale ci sono progetti attivati anche per le frazioni: tra qualche giorno partiranno i lavori nel cimitero di Canonica-Pontecuti per 260.000 euro, sono stati già stanziati circa 400.000 euro per realizzare nuovi loculi nei tre cimiteri frazionali di Casemasce, Torregentile e Asproli-Porchiano e si stanno cercando le risorse necessarie per fare altrettanto anche a Pantalla, Ilci, Collevalenza e Pian di San Martino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, grandi progetti per i cimiteri comunali: ecco cosa cambia

PerugiaToday è in caricamento